Come?

Come facciamo ad incoraggiare , valorizzare , diffondere ed unire tutti gli spiriti giovani?

Alcuni elementi base li abbiamo già pronti, ma molto dipende dalla creatività e passione di chi si aggiungerà a questo fronte di azione.

Cerchiamo i giovani , che tentano di trattare gli altri come vorrebbero essere trattati e che ripudiano ogni forma di violenza: psicologica, religiosa, etnica, economica, fisica ed altre. E’ una sensibilità, un modo di vedere il mondo, il germe di una nuova cultura , non sono proclami o parole.

Ogni partecipante lo si invita a fare un percorso di sviluppo personale e lo si  incoraggia nell’agire nel  sociale sul territorio, dove esprimere la propria creatività nel trasformare le situazioni che ci stanno più a cuore e che necessitano di diventare a misura di ogni essere umano.

Lo sviluppo personale cerchiamo di accompagnarlo grazie a ritiri e studi di lavoro personale basati sul “Manuale di Formazione del Movimento Umanista”. Accompagniamo ed incoraggiamo lo sviluppo del proprio potenziale, del senso nell’azione e della forza interna, ove possibile ci appoggiamo per tali ritiri ai “Parchi di Studio e riflessione” che sono luoghi rilassanti ed ispiratori.

Comments are closed.