Spanish Revolution: 450 città Spagnole le piazze principali sono occupate dai giovani e meno giovani

admin | attualità, banche senza interessi, democrazia diretta, Internazionale, spanishrevolution
7 giu 2011

A parte Anno Zero non mi sembra che la TV italiana stia parlando dell’enorme movimento (Movimento 15M) che in Spagna dal 15 Maggio sta organizzandosi in maniera profondamente nonviolenta per riottenere il potere sulla propria esistenza, il proprio presente, il proprio futuro, la propria aria, acqua, casa, lavoro.

Foto 20 Maggio SpanishRevolution

Foto 20 Maggio SpanishRevolution credit http://www.flickr.com/photos/fotomaf


Nel video, con i sotto-titoli in italiano, potete vedere tutti il percorso fatto dalla “popolazione indignata” spagnola che , indipendentemente da qualsiasi indicazione dei partiti è scesa nelle piazze per la decidere adesso, per fare la storia. Non sanno se cambieranno la storia ma la vogliono fare la storia.

Nel video si vede anche la repressione violenta ed irresponsabile della Polizia Spagnola, nonostante chi occupava le piazze è sempre stato assolutamente carino , nonostante il comportamento violento della Polizia.
Ma nonostante questa “forte repressione” le piazze sono sempre più piene di gente molto attiva, creativa ed intelligente che con la forza gentile sta cambiando la realtà spagnola…

#spanishrevolution – movimento 15M from mikelee on Vimeo.

Leave a Reply

*